Avviso ai Media: Cerimonia di Prima Quotazione di Stellantis per la sua introduzione sui mercati finanziari di Parigi, Milano e New York

download-pdf
download-image
download-all

AVVISO IMPORTANTE

Leggendo la comunicazione che segue accettate di essere vincolati dalle seguenti limitazioni e restrizioni:

La presente comunicazione ha scopi puramente informativi e non è intesa e non rappresenta un'offerta o un invito a scambiare o vendere o la promozione di un'offerta di sottoscrizione o acquisto o un invito a scambiare, acquistare o sottoscrivere alcun titolo o qualsiasi parte del business o degli asset qui descritti o qualsiasi altra interessenza o la richiesta di qualsivoglia voto o approvazione in qualunque ordinamento riguardo a questa transazione o altrimenti, né avrà luogo alcuna vendita, emissione o trasferimento di titoli in qualsiasi ordinamento in violazione della normativa applicabile. Questa comunicazione non deve essere interpretata in alcun modo come raccomandazione indirizzata a qualsivoglia suo lettore.

Questa comunicazione non è un prospetto, un’informativa sul prodotto o altro documento di offerta ai fini del Regolamento (EU) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017.



John Elkann, Presidente di Stellantis e Carlos Tavares, CEO di Stellantis suoneranno la campana d’apertura delle Borse di Parigi e Milano lunedì 18 gennaio e di quella di New York martedì 19 gennaio.

 

Per celebrare il primo giorno di Stellantis – nata dalla fusione di FCA e Groupe PSA – John Elkann, Presidente di Stellantis e Carlos Tavares, Chief Executive Officer di Stellantis, suoneranno la campana di apertura delle tre Borse in cui le azioni Stellantis saranno quotate.

È previsto che la negoziazione delle azioni Stellantis cominci su Euronext di Parigi e su Borsa Italiana di Milano lunedì 18 gennaio 2021 e sul New York Stock Exchange (NYSE) martedì 19 gennaio 2021. Il NYSE sarà chiuso lunedì 18 gennaio per la festa del Martin Luther King Jr. Day.

 

Le cerimonie di apertura verranno trasmesse via webcast:

Lunedì 18 gennaio:

 

 

 

Martedì 19 gennaio:

 

 

Background:

 

  • FCA e Groupe PSA prevedono di completare la fusione il 16 gennaio 2021.

 

  • Successivamente al perfezionamento dell’operazione, gli azionisti di Groupe PSA riceveranno 1,742 azioni Stellantis per ogni azione PSA, mentre gli azionisti di FCA riceveranno 1 azione Stellantis per ogni azione FCA.

 

  • Una conferenza stampa virtuale sarà tenuta dal CEO Carlos Tavares martedì 19 gennaio alle 9:40 a.m. EST/ 3:40 p.m. CET.

           https://channel.royalcast.com/landingpage/stellantis-en/20210119_2/

 

# # # #

 

Investor Relations:

 

  FCA                                                                     Groupe PSA

  Joe Veltri: +1 248 576 9257                                 Andrea Bandinelli: + 33 6 82 58 86 04

  Investor.relations@fcagroup.com                        communication-financiere@mpsa.com

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

FCA

Groupe PSA

Shawn Morgan: +1 248 760 2621

shawn.morgan@fcagroup.com

Karine Douet: +33 6 61 64 03 83
karine.douet@mpsa.com

Claudio D’Amico: +39 334 7107828
claudio.damico@fcagroup.com

Valérie Gillot: +33 6 83 92 92 96
valerie.gillot@mpsa.com

 

DICHIARAZIONI PREVISIONALI

La presente comunicazione contiene dichiarazioni previsionali. In particolare, dichiarazioni relative alla performance finanziaria futura e le aspettative di FCA e di PSA (le “Parti”) relativamente al raggiungimento di determinate grandezze obiettivo in date future o in periodi futuri sono dichiarazioni previsionali. In alcuni casi, tali dichiarazioni possono essere caratterizzate da termini quali “può”, “sarà”, “ci si attende”, “potrebbe”, “dovrebbe”, “intende”, “stima”, “prevede”, “crede”, “rimane”, “in linea”, “pianifica”, “target”, “obiettivo”, “scopo”, “previsione”, “proiezione”, “aspettativa”, “prospettiva”, “piano”, o termini simili. Le dichiarazioni previsionali non costituiscono una garanzia o promessa riguardo ai risultati futuri. Piuttosto, sono basate sulla conoscenza attuale a disposizione delle Parti, sulle aspettative e proiezioni future circa eventi futuri e, per loro stessa natura, sono soggette a rischi inerenti e incertezze. Tali dichiarazioni si riferiscono a eventi, e dipendono da circostanze, che potrebbero effettivamente verificarsi in futuro oppure no. Pertanto, è opportuno non fare indebito affidamento su tali affermazioni.

I risultati futuri potrebbero differire significativamente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali a causa di una molteplicità di fattori, tra cui: l’impatto della pandemia da COVID-19, la capacità di PSA e di FCA e/o del gruppo congiunto risultante dall’operazione proposta (insieme alle Parti, le “Società”) di lanciare nuovi prodotti con successo e di mantenere determinati volumi di consegne di veicoli; cambiamenti nei mercati finanziari globali, nel contesto economico generale e variazioni della domanda nel settore automobilistico, che è soggetto a ciclicità; variazioni delle condizioni economiche e politiche locali, variazioni delle politiche commerciali e l’imposizione di dazi a livello globale e regionale o dazi mirati all’industria automobilistica, l’adozione di riforme fiscali o altri cambiamenti nelle normative e regolamentazioni fiscali; la capacità delle Società di ampliare il livello di penetrazione di alcuni dei loro marchi nei mercati globali; la capacità delle Società di offrire prodotti innovativi e attraenti; la capacità delle Società di sviluppare, produrre e vendere veicoli con caratteristiche avanzate tra cui potenziate funzionalità di elettrificazione, connettività e guida autonoma; vari tipi di reclami, azioni legali, indagini governative e altre potenziali fonti di responsabilità, inclusi procedimenti concernenti responsabilità da prodotto, garanzie sui prodotti e questioni, indagini e altre azioni legali in ambito di tutela dell’ambiente; costi operativi di importo significativo correlati alla conformità con le normative di tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro; l'intenso livello di concorrenza nel settore automobilistico, che potrebbe aumentare a causa di consolidamenti; l’eventuale incapacità delle Società di finanziare taluni piani pensionistici; la capacità di fornire o organizzare accesso ad adeguate fonti di finanziamento per i concessionari e per la clientela finale e rischi correlati alla costituzione e gestione di società di servizi finanziari; la capacità di accedere a fonti di finanziamento al fine di realizzare i piani industriali delle Società e migliorare le attività, la situazione finanziaria e i risultati operativi; significativi malfunzionamenti, interruzioni o violazioni della sicurezza dei sistemi di information technology o dei sistemi di controllo elettronici contenuti nei veicoli delle Società; la capacità delle Società di realizzare benefici previsti da joint venture; interruzioni dovute a instabilità di natura politica, sociale ed economica; rischi correlati ai rapporti con dipendenti, concessionari e fornitori; aumento dei costi, interruzioni delle forniture o carenza di materie prime; sviluppi nelle relazioni sindacali, industriali e nella normativa giuslavoristica; fluttuazioni dei tassi di cambio, variazioni dei tassi d'interesse, rischio di credito e altri rischi di mercato; rischi di natura politica e tensioni sociali; terremoti o altri disastri; incertezze sul fatto che la aggregazione proposta sarà completata o sulla tempistica della stessa; il rischio che l’annuncio della aggregazione proposta possa rendere più difficile per le Parti di instaurare o mantenere relazioni con i loro dipendenti, fornitori e altri partner di business o enti governativi; il rischio che le attività delle Parti siano negativamente impattate durante il periodo di pendenza dell’aggregazione proposta; rischi relativi alle approvazioni normative necessarie per l’aggregazione; il rischio che le attività di FCA e di PSA non siano integrate con successo e altri rischi e incertezze.

Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento devono considerarsi valide solo alla data del presente documento e le Parti non si assumono alcun obbligo di aggiornare o emendare pubblicamente tali dichiarazioni. Ulteriori informazioni riguardanti le Parti e le loro rispettive attività, inclusi taluni fattori in grado di influenzare significativamente i risultati delle Parti, sono contenute nei documenti depositati da FCA presso la Securities and Exchange Commission (inclusa la dichiarazione di registrazione sul modulo F-4 dichiarata efficace dalla SEC il 20 novembre 2020), l’AFM e la CONSOB e nei documenti depositati da PSA presso l’AMF.

Scroll